8 aprile 2023 celebrazione del gemellaggio

Celebrazione del gemellaggio tra la Città di Cave e di Mercato Saraceno, paese natale del Maestro Lorenzo Ferri.

Ieri pomeriggio nel palazzo comunale, in aula consiliare, è stata accolta la delegazione di Mercato Saraceno, Città della provincia Forlì/Cesena, paese natale del Maestro Lorenzo Ferri. Presente la Sindaca Monica Rossi con al suo seguito l’Assessora Claudia Paci, il presidente della proloco ed esponenti delle associazioni della cittadina romagnola.
Nell’occasione è stato ufficializzato il Gemellaggio tra la Città di Cave e di Mercato Saraceno.
Il legame tra le due Città, con il patto sottoscritto che si è contraddistinto con il Maestro Ferri, sarà soprattutto una grande occasione di crescita reciproca per le due Città, che passerà attraverso la conoscenza, l’amicizia e lo scambio culturale, con il compito responsabile di consolidarsi per una lunga e duratura collaborazione, dove saranno intraprese tutte le iniziative possibili, nell’unico intento di custodire, promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, e non solo, della nostra bella Città di Cave, che proprio ieri sera, nello svolgimento della rievocazione storica-religiosa del Venerdì Santo, si è di nuovo “testimoniata” come tradizione di valore assoluto, all’onorevole presenza della Città di Mercato Saraceno a cui va il nostro sincero ringraziamento.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale